Workshop “Vivere e lavorare in ambienti salubri: aria indoor, materiali da costruzioni, arredi”

Workshop “Vivere e lavorare in ambienti salubri: aria indoor, materiali da costruzioni, arredi”

30 Settembre 2023

Evento online

La necessità di assicurare la salubrità degli alimenti, come elemento base del nostro vivere, ha suscitato un grande movimento culturale, sociale e scientifico. Oltre a mangiare, noi viviamo, lavoriamo, studiamo, ci divertiamo in ambienti chiusi: anche la salubrità di questi ambienti è un pilastro del nostro benessere.

Il Workshop si rivolge a tutte le parti interessate (cittadini, imprese, media, istituzioni, ricercatori) per offrire una panoramica dei rischi presenti nell’aria indoor, nei materiali da costruzione e negli arredi, e della loro possibile correlazione con specifici disturbi della salute. Individuare le priorità permette di attuare soluzioni efficaci per ridurre i rischi e di orientare scelte consapevoli nell’abitare.

Vivere e lavorare in ambienti salubri: aria indoor, materiali da costruzioni, arredi – Articolo su Quotidiano Sanità (10 novembre 2023)

https://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=118184

Streaming completo del Workshop sul canale Youtube di ISDE Medici per l’Ambiente

Argomenti:

Condividi

Altri eventi

In evidenza

Elena Bozzola, Rino Agostiniani, Laura Pacifici Noja, Jibin Park, Paolo Lauriola, Tiziana Nicoletti, Domenica Taruscio, Giovanni Taruscio & Alberto Mantovani Italian Journal of Pediatrics –...